“Non sarà necessario alcun ulteriore trattamento”, ha fatto sapere alla BBC il medico del presidente Usa, Joe Biden.
Durante un controllo di routine, a Joe Biden era stato diagnosticato un cancro della pelle posizionato sul suo torace. Il mese scorso un’operazione chirurgica ha fatto in modo che il cancinoma venisse rimosso completamente, e adesso, come comunicano anche i medici, non saranno necessari ulteriori trattamenti.
Dalla Casa Bianca arrivano aggiornamenti sullo stato di salute del presidente Usa, Joe Biden. Ai microfoni della BBC si racconta della rimozione del calcinoma a cellule basali al petto del presidente avvenuta il mese scorso, e che adesso sta bene.
Il percorso di guarigione
Il presidente 80enne a febbraio si è sottoposto ad uno screening sanitario, e adesso il suo medico Kevin O’Connor comunica che la lesione è stata rimossa dal torace di Biden il 16 febbraio scorso presso il Walter Reed National Military Medical Center.
Il medico di Biden ha spiegato che “tutto il tessuto canceroso è stato rimosso e non sono necessari ulteriori trattamenti”, e che il presidente “continuerà i controlli dermatologici come parte della sua assistenza sanitaria in corso”. Da quando è stata eseguita la biopsia, l’area è guarita bene.
Il tipo di cancro che ha colpito Biden normalmente non si diffonde o metastatizza, ma è una delle forme più diffuse di cancro della pelle negli Stati Uniti, secondo i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC). È a crescita lenta, curabile e provoca danni minimi se trattato precocemente.